Vendere Arredamento Online? Ti spieghiamo come e perché

Vendere arredamento: cataloghi e showroom sono un ottimo strumento di vendita e acquisto, ma non sottovalutate i vantaggi del digitale.

Il mercato è cambiato, inutile negarlo e altrettanto lo sono le abitudini della clientela. Avere una vetrina anche online oggi è molto importante. Un sito ben completo nelle informazioni e ben strutturato, infatti, può fare la differenza nell’opinione di chi vuole arredare casa con un click; ma di più, permette di raggiungere clienti fisicamente lontani dalla propria sede o magazzino. Questo perché uno store on line può comunque affiancare una vendita di tipo tradizionale, ampliando piuttosto le possibilità per il rivenditore.

Altrettanto può per ordinazioni su vasta scala, da parte di fornitori a singoli rivenditori. Avere la possibilità di consultare i cataloghi on line è sicuramente un grande vantaggio, senza dover tuttavia rinunciare al piacere di visitare una Fiera del mobile.

Vendere arredamento tramite internet:

Mettere su uno store online per vendere arredamento richiede un’organizzazione diversa piuttosto che l’allestimento di un negozio di tipo tradizionale. Differente è anche il modo di trattare con la clientela: non vi è il contatto diretto da parte di questi, sia con chi vende che con la merce. Per sopperire a tale mancanza, quindi, è necessario che la merce sia ben presentata online; allo stesso modo, il rivenditore “virtuale”, deve comunque saper mostrare la propria competenza: tenere sempre aggiornato il catalogo, non dimenticare alcun dettaglio utile alla scelta del mobile, informare i clienti su nuovi arrivi o promozioni attraverso l’uso di newsletter, fare preventivi online.

Perché vendere arredamento tramite l’uso di un software:

Come rendere tutto più facile, specialmente per chi è alle prime armi? Affidarsi a chi ha pensato a dei software che fanno il lavoro “sporco” per voi, facilitando ogni processo.

Tra questi, S-Admin mette a disposizione del rivenditore, e quindi del proprietario del sito/store,  una serie di strumenti che vanno dalla creazione del sito all’invio delle newsletter.
Utilizzando S-Admin, nella versione che più risponde alle vostre esigenze di negozio (potete consultare a questo link diversi pacchetti: https://softwarearredamento.com/acquista.html), potrete oosì:

– registrare i prodotti nella vostra “vetrina” online. La descrizione sarà dettagliata, indicando nome del mobile e descrizione (caratteristiche quali l’altezza, la lunghezza, la profondità, la tipologia di legno utilizzata per fabbricare il mobile, il suo colore, l’anno di creazione, la laccatura, ecc.); i prodotti sono poi identificati e suddivisibili anche per marca, per permettervi di individuarli al meglio;

– ricevere richieste di preventivo da parte degli utenti che si registreranno al vostro sito e gestirle tramite una pagina a questo dedicata;

– rimanere sempre in contatto con i clienti, tramite newsletter per avvisarli di offerte, nuovi arrivi e altro ancora; inoltre, i vostri clienti verranno schedati, raccogliendo tutte le informazioni utili sul loro conto, con possibilità di esportarle in Excel.

Utilizzando S- Admin avrete un sito funzionale alla gestione completa della clientela e del magazzino: molto di più che un classico sito di vendita arredamento.