Come Decorare una Piccola Camera da Letto

Vuoi trasformare la tua piccola camera da letto in un rifugio da sogno? Arredare una camera da letto piccola può diventare una sfida, ma usando alcune soluzioni intelligenti tutto risulterà più semplice, ma non dimenticare di scegliere con cura tutti gli accessori come quadri capezzale, specchiere o appendiabiti come quelli che si possono acquistare online su Verdelilla Home, tantissimi accessori di design per una camera da letto degna di questo nome. Vediamo insieme alcuni consigli.

  • Crea sempre un punto focale

Ogni stanza richiede un punto focale, un punto che attiri l’attenzione e stabilisca una gerarchia. In camera da letto solitamente è il letto, o meglio ancora la testata del letto, che può essere ulteriormente esaltata da dei cuscini particolari. Facciamo in modo di mettere il letto vicino alla finestra, anche questa, infatti, attira molto l’attenzione in una stanza, e se proprio non riusciamo a farlo cerchiamo di vestire il letto o la finestra in modo neutrale, in modo da lasciare la scena centrale ad uno solo dei due elementi.

  • Mantieniti sobrio

Scegli un letto di piccole dimensioni per non soffocare la stanza, come un letto in ferro battuto ad esempio. Oppure possiamo scegliere un letto senza piedi, in questo modo si darà una maggiore sensazione di ampiezza e spaziosità. Quando si decorano camere da letto piccole, ogni centimetro quadrato è una potenziale opportunità di stoccaggio, bisogna sfruttare al meglio l’armadio con degli organizer.

  • Sfrutta ogni opportunità

Cerca modi diversi per rendere speciale la tua camera da letto, decorala con tessuti accattivanti, scegli un’illuminazione interessante, ad esempio un lampadario a sospensione di design o lampade da tavolo con scultura. Oppure osa con un testiera inusuale, ad esempio una alta e rivestita. Ricorda, questo è lo spazio più personale della tua casa, quindi decoralo con ciò che ti rende felice come delle foto ricordo per esempio.

  • Comodini accanto al letto

Posizionate accanto al letto dei comodini con cassetti e ulteriori mensole sopra per poggiarvi ciò che vogliamo sempre a portata di mano.

  • Bordi morbidi

Scegliamo sempre mobili con bordi arrotondati, ci aiuterà ad allargare i passaggi. I comodini a mezzo cerchio e cassettiere arrotondate con scomparti nascosti sono un accessorio perfetto. Insomma, molto spesso potremmo dover sfidare la convenzioni, ma per ottenere una camera da letto perfetta occorre tanta creatività e spirito di iniziativa.